Versione tedesca del sito

RICERCA VELOCE NELLE RIVISTE E NELLE BANCHE DATI

Title or content:      

ATTUALITÀ DELLA BMV

  • Una newsletter per l'estate
    Cari lettori, la Biblioteca Medica Virtuale si prende una piccola pausa. Per l’occasione vi segnaliamo la nostra ultima newsletter in cui si parla, tra l’altro, del rapporto tra incendi boschivi e inquinamento atmosferico, di app per migliorare il fiuto clinico e di malattia Lyme.
 
  • BMV: pausa estiva
    Nell’augurarvi una serena estate, la Biblioteca Medica Virtuale ricorda alle utenti e agli utenti che l'attività di help desk relativa al sito e alla consultazione delle risorse bibliografiche, nonché di tutoraggio dei corsi E-learning, sarà sospesa dall'1/8/2018 al 31/8/2018.
 
 

NEWS DALLA LETTERATURA SCIENTIFICA

  • Antidepressivi e demenza, insufficienza di prove
    L’uso di antidepressivi nella demenza accompagnata da sintomi depressivi è molto diffuso, ma la sua efficacia clinica è incerta. Un recente aggiornamento di una revisione Cochrane, pubblicata per la prima volta nel 2002, esamina le prove emerse finora.
 
 
  • Il colesterolo non è mai troppo basso
    Le persone giovani e in buona salute hanno un rischio aumentato di morte prematura da malattia cardiovascolare se non riescono a tenere sotto controllo (sotto i 160 mg/dl) i loro livelli di colesterolo. Questo è quanto emerge da un nuovo studio osservazionale della American Heart Association pubblicato sulla rivista Circulation.
 


Data di ultimo aggiornamento:16/09/2018  - Tutti i diritti riservati © 2016
Provincia autonoma di Bolzano - Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro
Ufficio Formazione del personale sanitario