Versione tedesca del sito
NEWS DALLA LETTERATURA SCIENTIFICA

Health technology assessment in primo piano a Bressanone

Lunedì 01 Febbraio 2010

Il 6 febbraio esperti ed esperte italiani ed europei si incontreranno a Bressanone per un confronto su "Integrazione tra Accreditamento, Risk Management e HTA per garantire qualità e sicurezza al paziente".

Nelle sessioni di apertura esponenti della sanità altoatesina, tedesca, austriaca e italiana riferiranno delle esperienze locali nella gestione della qualità e del rischio clinico. Nella sessione su Sistema integrato: accreditamento, risk management e HTA saranno presentati il modello dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e alcuni modelli regionali (Emilia Romagna, Veneto e PA Bolzano).

In chiusura, una tavola rotonda su Formazione e responsabilità personale.

L'incontro è organizzato nell'ambito del progetto formativo Triangulum che vede coinvolte le università di Padova, Innsbruck e Friburgo i.B. e ha tra i suoi obiettivi il rafforzamento della collaborazione fra le tre università e la Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige per favorire lo scambio culturale tra le etnie di lingua italiana e tedesca nello spirito di una integrazione europea.

Programma
Integrazione tra Accreditamento, Risk Management e HTA per garantire qualità e sicurezza al paziente, Bressanone, 6 febbraio 2010

 

Data di ultimo aggiornamento:11/12/2019  - Tutti i diritti riservati © 2019
Provincia Autonoma di Bolzano - Dipartimento Salute, Banda larga e Cooperative
Ufficio Ordinamento sanitario