Versione tedesca del sito

Dichiarazione accessibilità

La  Provincia Autonoma di Bolzano - Dipartimento Sanità e Politiche Sociali nella piena consapevolezza che viviamo in una Società basata sull'informazione e sulla conoscenza  ha fortemente voluto con questo portale dare avvio anche ad un progetto dedicato al superamento delle nuove barriere multimediali.


La prima fase  di lavoro dedicata all'Accessibilità ha previsto  la realizzazione e la progettazione del portale  rispettando le linee guida pubblicate dal CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nelle Pubblica Amministrazione) a seguito della approvazione della Legge Stanca (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004) che indica "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".

I riferimenti normativi e gli standard seguiti sono:

  • Linee guida recanti i requisiti tecnici per l'accessibilità (legge 4 del 2004, art. 11 comma a e b).
  • Linee guida per l'accessibilità del W3C (Progetto WAI).

La fase successiva ha portato alla validazione finale di tutte le pagine del sito.

Aiutateci a migliorare
Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.
In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile al seguente indirizzo email: giorgio@think2.it

 

Data di ultimo aggiornamento:16/09/2018  - Tutti i diritti riservati © 2016
Provincia autonoma di Bolzano - Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro
Ufficio Formazione del personale sanitario