Versione tedesca del sito

Disclaimer

Clausola di esclusione della responsabilità

Il presente sito della Provincia Autonoma di Bolzano consente agli operatori della Sanità altoatesina ampio accesso a fonti di conoscenza medico-scientifiche. L'obiettivo è fornire strumenti formativi autorevoli ed aggiornati. I contenuti della Biblioteca Medica Virtuale si intendono rivolti agli operatori della Sanità; si sconsiglia, pertanto, l'uso autonomo della risorsa da parte dell'utenza non professionale che dovrà comunque confrontare qualsiasi informazione desunta dal sito con il parere del proprio medico.
Qualora da parte degli utenti giungessero segnalazioni di errori, sarà cura dell'Amministrazione provvedere ad una loro valutazione ed eventualmente alla opportuna correzione.
La Provincia Autonoma di Bolzano non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni contenute nel sito. La responsabilità dei contenuti è del Pensiero Scientifico Editore e/o degli autori eventualmente segnalati nelle pagine del sito. La casa editrice e gli autori stessi detengono i copyright di testi ed illustrazioni salvo ove diversamente indicato.

Tali informazioni:

  • sono di carattere esclusivamente generale e non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o ad un organismo determinati;
  • nonostante sia stata posta la massima cura nella preparazione dei contenuti, questi ultimi potrebbero non essere del tutto esaurienti, completi, precisi o aggiornati;
  • le pagine dei sito sono talvolta collegate con risorse esterne sulle quali la Provincia Autonoma di Bolzano non ha alcun controllo e per le quali non si assume alcuna responsabilità; inoltre, i siti a cui si accede tramite link proposti all'interno della Biblioteca Medica Virtuale possono presentare contenuti e opinioni che non riflettono le posizioni dei curatori della biblioteca. Di conseguenza questi ultimi non avallano in maniera alcuna i summenzionati contenuti a cui l'utente può accedere tramite link posizionati all'interno della Biblioteca Medica Virtuale;
  • i contenuti del sito non costituiscono un parere di tipo professionale o legale (per una consulenza specifica è sempre necessario rivolgersi ad un professionista debitamente qualificato).

La medicina è una scienza in perenne evoluzione e l'ampliamento delle conoscenze, dovuto a nuove ricerche e ad una sempre accresciuta esperienza clinica, rende necessari continui aggiornamenti nella diagnosi e nella terapia. Per tali ragioni, pur avendo gli autori dei testi e delle immagini posto ogni attenzione per garantire l'accuratezza delle informazioni, l'operatore sanitario che usufruisce dei servizi della Biblioteca medica virtuale è invitato comunque a verificare le informazioni professionali ricevute al fine di assicurarsi che non siano intervenuti ulteriori aggiornamenti.

Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto fanno fede unicamente i testi della legislazione pubblicati nelle edizioni cartacee della Gazzetta Ufficiale o del Bollettino Ufficiale Regionale.

E' nostra cura ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero, tuttavia, essere state inserite o strutturate in archivi o formati non esenti da errori. Non è possibile pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. La Provincia Autonoma di Bolzano non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

 

Data di ultimo aggiornamento:16/09/2018  - Tutti i diritti riservati © 2016
Provincia autonoma di Bolzano - Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro
Ufficio Formazione del personale sanitario