Versione tedesca del sito
Schede sulle riviste

European Journal of Internal Medicine

cover_EJIM.gifE’ l’organo ufficiale dell’European Federation of Internal Medicine (EFIM) che rappresenta più di trentamila interniste/i e 33 società professionali.
La rivista ha l’obiettivo di promuovere la scienza e la pratica della medicina interna in Europa; pubblica articoli scientifici originali, editoriali, casi clinici, comunicazioni brevi e altre informazioni di rilevanza per la medicina interna e discipline affini; ospita anche contributi relativi alla medicina vascolare, alla genetica clinica,al medical technology assessment.
Sulla rivista trovano spazio anche notizie e articoli sulle attività e le politiche della Federazione e delle altre società nazionali di medicina interna, tra le quali la Società Italiana di Medicina Interna (SIMI). Dal 2009 è diretta da Pier Mannuccio Mannucci (Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore di Milano).

Editore: Elsevier
Anno di fondazione: 1990
Periodicità: 8 fascicoli l’anno
Abstract/Indexing: CAB Abstracts; Current Contents / Clinical Medicine; EMBASE; Inside Conferences; Journal Citation Reports - Science Edition; Medline/Index Medicus; PubMed; SCISEARCH; Science Citation Index – Expanded; Scopus.
Abbreviazioni: Eur J Intern Med; EJIM.
ISSN: 0953-6205 (P)
Sito: http://www.ejinme.com/home

 

Data di ultimo aggiornamento:24/06/2019  - Tutti i diritti riservati © 2016
Provincia autonoma di Bolzano - Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro
Ufficio Formazione del personale sanitario