Versione tedesca del sito
Schede sulle riviste

Journal of the American Dietetic Association

cover Journal of the American Dietetic AssociationE’ una delle più autorevoli riviste sulla pratica e sulla scienza della nutrizione. E’ uno dei periodici professionali più letti nel suo ambito, anche grazie all’ampiezza degli argomenti trattati, pubblica infatti articoli relativi alle seguenti discipline: scienza della nutrizione, nutrizione in relazione alla salute pubblica, scienza dell’alimentazione, biotecnologie per l’alimentazione, dietetica.
Oltre a una sezione dedicata alla ricerca e alla pratica (Research and Practice), ha una sezione con articoli sulle novità in dietetica a nutrizione (Emerging Science & Translational Applications). La testata dà inoltre una particolare attenzione alla ricerca qualitativa, in particolare al tipo di ricerca che studia i diversi aspetti dei comportamenti legati alla nutrizione.
Nella sezione New in Review vengono segnalati articoli, siti e altre risorse nell’ambito della nutrizione; in Question of the month viene data mensilmente risposta a quesiti che emergono nella pratica quotidiana.
In Research and Practice Innovations trovano spazio argomenti nuovi o poco studiati; in Practical Clinical Solutions vengono esposte specifiche diagnosi relative a soggetti, o a gruppi di soggetti, con una breve descrizione della patologia in questione, una descrizione dell’intervento clinico e le implicazioni per la gestione di casi analoghi.

Editore: Elsevier
Anno di fondazione: 1925
Periodicità: mensile
Abstract/Indexing: Index Medicus/MEDLINE, Current Contents, EMBASE/Excerpta Medica, SIIC.
Abbreviazione: J Am Diet Assoc
ISSN: 0002-8223 (P)
Sito: www.adajournal.org/

 

Data di ultimo aggiornamento:02/08/2019  - Tutti i diritti riservati © 2016
Provincia autonoma di Bolzano - Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro
Ufficio Formazione del personale sanitario