Versione tedesca del sito
NEWS DALLA LETTERATURA SCIENTIFICA

Nasce la Società Europea di Virologia

Mercoledì 22 Aprile 2009

Un gruppo di ricercatori europei ha fondato la Società Europea di Virologia (ESV), una associazione scientifica senza fine di lucro che intende promuovere la collaborazione tra i diversi settori della ricerca sulle malattie dell'uomo, degli animali e delle piante.

Obiettivo comune è l’individuazione dei possibili strumenti di profilassi e terapia, attraverso le conoscenze sulle caratteristiche dei virus e sui complessi meccanismi che interagiscono tra l’agente infettante, gli organismi che sono recettivi alla loro aggressione e gli eventuali insetti vettori. La interdisciplinarietà rappresenta l’elemento caratterizzante la ESV e le consentirà di promuovere la Virologia a livello di Governo ed Enti regolatori della Comunità Europea.

Dal 7 all’11 aprile 2010 si svolgerà a Cernobbio, sul Lago di Como, il 4° Congresso Europeo di Virologia che diventerà il Congresso della ESV. Questo evento si ripeterà a scadenza triennale e sarà organizzato in diversi paesi europei in cui saranno presenti soci affiliati alla ESV.

Link:
European Society for Virology
 

 

 

Data di ultimo aggiornamento:11/11/2019  - Tutti i diritti riservati © 2019
Provincia Autonoma di Bolzano - Dipartimento Salute, Banda larga e Cooperative
Ufficio Ordinamento sanitario