Versione tedesca del sito
Informazioni sull'accesso

Informazioni generali sull'accesso alle risorse on-line in abbonamento della BMV

  1. Il diritto di consultazione delle risorse in abbonamento della BMV (Biblioteca Medica Virtuale) è riservato a:

    - personale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige e delle strutture e servizi convenzionati;
    - Medici di Medicina Generale, Pediatri di libera scelta, Medici ed Odontoiatri liberi
      professionisi operanti nella Provincia di Bolzano;
    - personale e studenti della Scuola provinciale superiore di sanità "Claudiana".

  2. L'accesso alle risorse in abbonamento della BMV (PDF: 70 Kb), a cui le strutture e servizi convenzionati descritti in punto 1 sono abilitati, avviene tramite autenticazione degli indirizzi IP (Internet Protocol) dall'interno delle strutture e dei servizi convenzionati.

  3. Gli utenti autorizzati (di cui al punto 1) possono accedere alle risorse in abbonamento anche da postazioni esterne  attraverso username e password personali scelti in fase di registrazione
     
  4. Il personale dipendente delle strutture convenzionate, unitamente alla registrazione online, dovrà inviare via fax al n. 06.86282.250 una specifica Richiesta di Autorizzazione (PDF: 80 Kb) firmata dal proprio responsabile di struttura.
     
  5. Gli utenti non autorizzati alla consultazione delle risorse in abbonamento della BMV, facenti comunque parte del personale sanitario altoatesino, possono accedere (previa registrazione) ai corsi di formazione online (E-learning).

  6. Per problemi di accesso al sistema, mancata visualizzazione di articoli, segnalazioni e/o comunicazioni con lo staff della BMV utilizzare l'apposito modulo di Helpdesk.

 
 

Informazioni sull'accesso alla formazione E-learning

L'Ufficio Formazione del Personale Sanitario promuove iniziative di E-learning su importanti tematiche di interesse sanitario, fruibili attraverso il web, senza necessità di conoscenze informatiche complesse.

I corsi sono rivolti ad operatori ed operatrici di ambiti sanitari diversi. L'Ufficio Formazione del Personale Sanitario intende proporre un'adeguata offerta formativa per venire incontro alle esigenze del maggior numero di operatori ed operatrici sanitari/e del Sistema Sanitario altoatesino e motivarli ad essere protagonisti di un'assistenza sanitaria appropriata ed efficace. L'E-learning consente anche di creare comunità di apprendimento permanente, veri e propri luoghi virtuali di scambio, elaborazione e discussione delle tematiche oggetto di educazione continua.

La fruizione dei corsi di E-learning non presuppone conoscenze avanzate di informatica: è sufficiente poter disporre di un computer con una connessione ad Internet e saper utilizzare gli strumenti base di editing (Word, Notepad) e i servizi Internet (Browser, posta elettronica).

L'accesso è riservato al personale sanitario altoatesino ed è possibile SOLO previa registrazione al portale.

Se l'utente è già abilitato all'accesso alle risorse in abbonamento della BMV tramite username e password personali, potrà iscriversi liberamente a qualsiasi corso dopo aver effettuato l'accesso al portale.

Sarà comunque necessario attendere l'abilitazione alla frequenza del corso in oggetto da parte dei nostri tutor (al massimo entro 48 ore dalla richiesta di iscrizione).

 

Data di ultimo aggiornamento:15/06/2018  - Tutti i diritti riservati © 2016
Provincia autonoma di Bolzano - Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro
Ufficio Formazione del personale sanitario