Da Wolters Kluwer un prezioso aiuto alla ricerca clinica

Per un periodo di tempo limitato l’editore Lippincott/Wolters Kluwer mette a disposizione di tutti gli utenti della BMV, attraverso la piattaforma OVID, una serie di risorse in materia di malattie infettive e ricerca clinica più che mai utili nell’attuale situazione emergenziale.

Ricordiamo ai nostri utenti che l’accesso sarà possibile per un periodo di tempo limitato e solo dopo aver effettuato il login al sito oppure da una postazione interna alle strutture dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige (accesso ASDAA).

JBI – Joanna Briggs Institute: motore di ricerca e riviste online

Il modello di pratica evidence-based del Joanna Briggs Institute è ormai riconosciuto come standard globale di eccellenza nel settore delle professioni sanitarie.

Fornisce ai professionisti gli strumenti più sofisticati e completi per seguire un efficace programma di cure, basato sulle evidenze della ricerca scientifica più recente ed accreditata, implementando nel lavoro quotidiano le pratiche cliniche basate sull’evidenza (PCBE).

Grazie alla piattaforma Ovid, è possibile consultare le risorse informative curate da JBI tramite un’efficace interfaccia di ricerca, che consente ai professionisti l’accesso immediato all’informazione e li coinvolge nelle più avanzate metodologie di lavoro (accesso per 60 giorni).

CERCA SU JBI oppure ACCESSO ASDAA

Le riviste online del Joanna Briggs Institute:

GIDEON (Global Infectious Diseases and Epidemiology Online Network)

GIDEON è uno strumento di supporto clinico focalizzato nel campo delle malattie infettive presenti in tutto il mondo, che può essere molto utile a tutti coloro che sono interessati allo studio del COVID-19. La banca dati comprende tra l’altro un modulo per le malattie infettive, per creare diagnosi differenziali, e un modulo di microbiologia, per studiare i test di laboratorio (accesso per 60 giorni).

ACCEDI A GIDEON oppure ACCESSO ASDAA
ADA – American Diabetes Association Journal Collection

È disponibile infine l’accesso alle riviste dell’American Diabetes Association (ADA), con accesso full-text ai migliori contenuti, a preziose funzionalità e a strumenti di lavoro flessibili e che ottimizzano le ricerche degli utenti (accesso per 30 giorni).