Entrano a far parte degli strumenti messi a disposizione dalla Biblioteca Medica Virtuale due nuove risorse: DynaMed e GIDEON.
DynaMed è un point-of-care tool basato sull’evidenza. Del contenuto si occupa un team internazionale di medici e ricercatori che sintetizzano le prove e forniscono analisi obiettive. Gli argomenti di DynaMed si basano sempre su prove cliniche e il contenuto viene aggiornato più volte al giorno per garantire ai medici le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni nel punto di cura. Offre agli utenti overview e raccomandazioni, grafici e immagini, i risultati della ricerca filtrati con precisione, revisioni, contenuti speciali e accesso mobile.
GIDEON è un database completo e accurato che copre tutte le malattie infettive di ogni area del mondo, utilizzato da centinaia di istituzioni di oltre 40 paesi. Aggiornato quotidianamente, con informazioni sugli ultimi focolai, è uno strumento fondamentale nella diagnosi delle malattie e nell’identificazione degli organismi patogeni. Include oltre 30.000 grafici e immagini.
Per entrambe l’accesso è comunque riservato agli utenti registrati della BMV è sarà attivo per un periodo di tempo limitato, anche per fornire tutte le informazioni più recenti e aggiornate relative all’emergenza Covid-19.