Dichiarazione di accessibilità

HomeDichiarazione di accessibilità

Nella consapevolezza che la società di oggi si basa sull’informazione e sulla conoscenza, il Dipartimento Salute, Banda larga e Cooperative della Provincia Autonoma di Bolzano ha fortemente voluto con questo portale dare avvio anche ad un progetto dedicato al superamento delle nuove barriere multimediali.

Nella progettazione e realizzazione di questo portale è stato innanzitutto necessario tenere conto delle linee guida del “Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA)”, che si basano sulla legge “Stanca” del 9 gennaio 2004, n. 4, che indica “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”.

Sono state rispettate le seguenti leggi e linee guida:

La fase successiva ha portato alla validazione finale di tutte le pagine del sito.

Aiutateci a migliorare

Nonostante l’attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d’ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile al seguente indirizzo email: giorgio@think2.it