Clinical Infectious Diseases

Cover Clinical Infectious DiseasesNel 1979 fu fondata la rivista Reviews in Infectious Diseases per accogliere review, atti di convegni, dichiarazioni della Infectious Diseases Society of America e altro materiale didattico e formativo: tutti contributi che, per motivi di spazio, non potevano essere più ospitati dal Journal of Infectious Diseases.
Dopo i primi anni di pubblicazione iniziò ad accettare anche articoli originali di natura clinica e nel 1992 al cambiamento dei contenuti seguì il cambiamento del nome della testata, che divenne Clinical Infectious Diseases. All’inizio del 2011 ha cambiato editore: ha lasciato la University of Chicago Press per approdare alla Oxford University Press.
La rivista si rivolge a clinici e persone impegnate nella ricerca. Gli argomenti trattati comprendono la descrizione clinica delle infezioni, la salute pubblica, la microbiologia, l’immunologia, la prevenzione delle infezioni, la valutazione di trattamenti correnti e di nuova introduzoine e la promozione delle migliori procedure per la diagnosi e il trattamento. CID pubblica ricerche originali, commenti, review e linee guida per la pratica ed è tra le riviste con il maggior numero di citazioni nel campo delle malattie infettive.

Editore: Oxford University Press / Infectious Diseases Society of America
Anno di fondazione: 1979
Periodicità: due volte al mese
Abbreviazioni: Clin Infect Dis; CID
ISSN: 1537-6591 (E); 1058-4838 (P)
Sito: cid.oxfordjournals.org

INDIETRO