Offre informazioni critiche e obiettive sulle terapie complementari e mira a approfondire la comprensione di tali approcci. Si rivolge in particolare a medici di famiglia, esperte/i in terapie complementari, infermiere/i, fisioterapiste/i, ricercatori e ricercatrici in medicina complementare e pazienti.
La redazione della rivista è convinta che una buona assistenza debba fondarsi sul giudizio clinico e debba prendere in considerazione le evidenze disponibili su quanto è sicuro ed efficace, integrando le terapie convenzionali e complementari in modo appropiato.
Pubblica articoli di ricerca di base, reviews, commenti; ha anche una sezione di abstract di articoli di recente pubblicazione e ospita contributi con informazioni e relazioni su esperienze di integrazione della medicina complementare nell’assistenza convenzionale
Tra gli obiettivi della rivista, informare ed educare: intende verificare quali terapie complementari possono essere indicate per i problemi clinici che si incontrano ogni giorno.
Editore: Elsevier
Anno di fondazione: 1993
Periodicità: bimestrale
Abstract/Indexing: CAB Health, CINAHL, EMBASE, MEDLINE®, Scopus
Abbreviazione: Complement Ther Med
ISSN: 0965-2299
Sito: Complementary Therapies in Medicine